Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
17/12/2021
CENTRO FIN LAMPUGNANO
Scopri il Galla una figurina alla volta
Il Centro FIN nelle PAGINE GALLE
  PAGINE GALLE
mare culturale urbano presenta Pagine Galle, l’album di figurine delle attività del Gallaratese!
Un progetto finanziato dal Municipio 8 e realizzato da Ludwig officine di linguaggi contemporanei in collaborazione con l’associazione Super Galla, Scomodo – la redazione under 25 più grande d’Italia e il fotografo Pier Costantini.
Pagine Galle è un progetto di valorizzazione del territorio e community engagement del quartiere Gallaratese, lì dove mare è presente con il nuovo food hub di cascina merlata.

SCOPRI IL GALLA UNA FIGURINA ALLA VOLTA!

A partire dalla costituzione della rete delle attività del quartiere Gallaratese, che comprende negozi, bar, ristoranti, associazioni e servizi, il progetto Pagine Galle nasce per raccontare agli stessi abitanti quanto il proprio quartiere abbia da offrire!

Vi faremo conoscere persone, luoghi e storie che vivono il Gallaratese, realizzando le pagine gialle di quartiere, un dispositivo a metà tra il gioco ed un servizio di comunità.
Nell’album abbiamo voluto mostrarvi i volti di coloro che ogni giorno animano il Galla, grazie ai ritratti d’autore realizzati dal fotografo Pier Costantini.
Al suo interno, oltre a tutte le informazioni utili sulle attività aderenti, sono raccontate dalla redazione di Scomodo le storie e gli aneddoti di ogni realtà.

Per coinvolgere maggiormente gli abitanti del quartiere, il classico volume è proposto sotto forma di album di figurine collezionabili, i quali possono essere ritirati gratuitamente nei diversi punti indicati nella mappa.
Le figurine sono invece distribuite direttamente presso le attività aderenti alla rete, così da incentivare fin da subito gli acquisti in quartiere, regalando un pacchetto di figurine per ogni spesa effettuata.
In ogni album di figurine che si rispetti non possono di certo mancare le figurine più rare! Per la loro realizzazione abbiamo lanciato una call to action per artisti, invitandoli a raffigurare, ognuno nel proprio stile, alcuni luoghi del quartiere.
Le figurine d’artista sono 9, sono speciali e rarissime, da collezionare tutte!

Pagine Galle lavora sul territorio in partnership con SUPER GALLA, progetto vincitore del bando 2020 della Scuola dei Quartieri del Comune di Milano.

-- -> link a Pagine Galle