Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
06/06/2022
NUOTO SINCRONIZZATO
ASSOLUTI ESTIVI: TRE ORI PER IL BUSTO NUOTO
BRILLANO A SAVONA LE SINCRONETTE BUSTOCCHE
 

Grandissima impresa del Busto Nuoto ai Campionati assoluti estivi di nuoto sincronizzato, che si sono conclusi domenica 5 giugno a Savona.

Le sincronette bustocche, allenate da Stefania Speroni, hanno conquistato tre medaglie d’oro: nel duo, nel libero combinato e nella squadra.

Nel duo, sono salite sul gradino più alto del podio Alessia Macchi e Susanna Pedotti, che, con 86.4333 punti hanno superato le coppie Verbena/Zonzini (Sport Village, con 85.6333 punti) e Meuzzi/Peri (Rari Nantes Savona, con 84.4000 punti).

Nel ‘Combo’, le ragazze bustocche (Amadei, Brogioli, Picozzi, Schirollo, Macchi, E. Torregiani, Pedotti, Cisternino, Rastelli, A. Torregiani) hanno conquistato l’oro totalizzando 86.7667 punti, battendo la Rari Nantes Savona (86.1333 punti) e l’All Round Sport Wellness (83.1667 punti).

Le sincronette lombarde si sono ripetute nella squadra, battendo sul filo di lana (86.0000 punti contro 85.8667) le padrone di casa della Rari Nantes Savona; terzo il Montebelluna, con 83.1667 punti. Il trionfo del Busto è stato completato con la medaglia di bronzo conquistata da Susanna Pedotti nel solo: la sincronette bustocca, con 87.6000 punti, si è piazzata alle spalle di Francesca Deidda (Fiamme Oro) e Beatrice Callegari (Montebelluna).

Nella classifica per società il Busto si è piazzato al secondo posto con 702 punti, alle spalle dalla Rari Nantes Savona (833 punti) e davanti all'All Round Sport & Wellnes, con 657.5 punti. Da segnalare l’ottima prestazione del Sincro Seregno, che si è piazzato all’ottavo posto assoluto nella classifica per società.

Molto soddisfatta Paola Alesini, dirigente del Busto e vicepresidente del Comitato regionale lombardo: “È stato un biennio fantastico per il Busto Nuoto - ha detto Alesini - Nonostante le difficoltà durante il periodo di pandemia (si sono allenate a Parabiago per un lungo periodo), le ragazze hanno dimostrato carattere e determinazione e Stefania Speroni le ha preparate per una gara perfetta. Sono contenta che anche il Sincro Seregno stia tornando ai vertici delle classifiche, segno dell’estrema vitalità del movimento lombardo del nuoto sincronizzato”.

Ecco il link a tutti i risultati dei Campionati assoluti estivi di nuoto sincronizzato 2022: RISULTATI CAMPIONATI ASSOLUTI ESTIVI DI NUOTO SINCRONIZZATO 2022